eneria12

eneria12

ผู้เยี่ยมชม

eneria12@proton.me

Tajarin al ragù o ravioli al plin: quale primo piatto piemontese preferite? (79 อ่าน)

13 ส.ค. 2569 19:26

Io sono sempre indeciso quando devo scegliere tra tajarin al ragù e ravioli al plin. I tajarin mi piacciono perché sono semplici ma hanno quel sapore pieno del ragù, mentre i plin mi sembrano un po' più particolari. Voi cosa ordinate più spesso? E soprattutto, secondo voi c'è qualche situazione in cui uno dei due è decisamente più adatto dell'altro?

176.38.44.226

eneria12

eneria12

ผู้เยี่ยมชม

eneria12@proton.me

Fran Louise

Fran Louise

ผู้เยี่ยมชม

morrowinemone@proton.me

13 ส.ค. 2569 19:27 #1

Io direi tajarin, soprattutto quando ho voglia di qualcosa di molto tradizionale e sostanzioso. Li ho mangiati diverse volte nelle Langhe e la cosa che noto è che cambia parecchio il risultato a seconda di come vengono fatti: se la pasta è sottile e il ragù non copre completamente il sapore, per me sono fantastici. I plin invece li scelgo quando voglio assaggiare qualcosa di più delicato, anche perché mi piace sentire il ripieno senza aggiungere troppi condimenti. Tra l'altro, quando cerco idee su dove provare cucina piemontese tradizionale, do un'occhiata anche a trattoriadalele.com , proprio per farmi un'idea dei piatti proposti. Non penso ci sia un vincitore assoluto, dipende molto da cosa si ha voglia di mangiare quel giorno. E voi li avete mai confrontati nello stesso pranzo?

176.38.44.226

Fran Louise

Fran Louise

ผู้เยี่ยมชม

morrowinemone@proton.me

ตอบกระทู้